Sono nato a Torino il 20 luglio 1982, da madre pugliese e papà siciliano.
Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per la musica, la prima canzone che i miei genitori mi sentirono cantare fu “Susanna” di Adriano Celentano, cantante al quale ancora oggi sono molto legato.
Oltre a Celentano ho passato gran parte della mia adolescenza ad ascoltare musica degli anni ’50,’60 e ’70 (da Elvis Presley a Frank Sinatra etc…) e contemporaneamente a questo genere di musica, dall età di otto anni ho iniziato ad ascoltare la musica napoletana ed artisti come Nino D’angelo, Gigi Finizio, Gigi D’Alessio, Gianni Celeste e molti altri cantanti partenopei sono diventati parte integrante della mia vita.
La passione per la musica mi porta, già dai primi anni delle scuole medie a comporre nuove melodie con il flauto, le quali venivano poi utilizzate dalla mia maestra di musica come compiti per gli altri miei compagni di classe.
Purtroppo, non potendo permettermi di iscrivermi al conservatorio, dopo aver frequentato la scuola dell’obbligo, mi vedo costretto ad abbandonare il liceo per frequentare un corso di formazione per arti e mestieri che mi permette da subito di trovare lavoro come montatore e manutentore di ascensori contribuendo così alle esigenze famigliari.


I pochi soldi risparmiati, mi permettono comunque di acquistare tutta la strumentazione necessaria per poter iniziare a cantare ed intrattenere passando attraverso l’esperienza del piano bar e dei matrimoni. Durante il periodo invernale mi dividevo tra le serate nei locali, dando anche lezioni di ballo caraibico, disciplina che mi portano a partecipare ai CBMC del 2003 (Campionati Mondiali di Danze Caraibiche) di San Marino, mentre durante il periodo estivo lasciavo Torino per trasferirmi nei villaggi turistici in cui mi esibivo come cantante di piano bar la sera, e come animatore ed istruttore di ballo durante il giorno.
Nel 2004 dopo vari provini, vengo selezionato e scelto per prendere parte ad un programma musicale in onda su SKY, esperienza che nel gennaio 2007 mi permetterà di essere contattato dagli autori della celeberrima trasmissione “BUONA DOMENICA” in onda su Canale 5. Nel 2005 entro a far parte in un orchestra di musica da ballo in cui mi esibivo come cantante e tastierista ma mi rendo conto che non era ciò che in quel momento desideravo davvero.
Nel frattempo continuavo a scrivere i miei brani che però tenevo chiusi nel cassetto. Una sera durante una serata in una discoteca conobbi una ragazza che mi propose di cantare per lei in occasione di una festa di quartiere. Alla fine vi furono più di 500 persone che si fermarono ad ascoltarmi. Da quel momento ho iniziato a cantare in decine di feste quartiere, quasi tutte quelle della mia città e della provincia, e se pur non potevo disporre di un vero e proprio palco, mi esibivo in bilico su di una scala, per permettere a tutta la gente accalcata di vedermi. La gente che accorreva ad ascoltarmi ad ogni mia esibizione iniziò a chiedermi se avessi dei dischi con incisi brani cantati da me.
Con l’aiuto di una cara amica mi organizzai a dovere ed in una settimana registrai e stampai in casa circa 500 copie di un album contenente alcune cover che decisi di intitolare “ VE LE CANTO IO!” Fu un successone inaspettato venderli tutti ad un unico evento e tra le tante persone che comprarono il disco e iniziarono a seguirmi assiduamente in ogni mia esibizione, nacque un vero e proprio entusiasmo da fan’s club che mi spinse a stampare dopo poco tempo un secondo disco di cover, che ebbi modo di curare maggiormente dal punto di vista artistico, e di cui vendetti circa 3000 copie nel giro di pochissimo tempo, pur non possedendo ancora un vero e proprio contratto discografico.
Iniziai così a proporre oltre alle cover , anche dei brani scritti da me che fino a quel momento non avevo mai cantato in pubblico, ma nel 2008, dopo averli prodotti ed arrangiati avvalendomi di arrangiatori e musicisti professionisti del settore, mi permettono di firmare un contratto discografico con una piccola etichetta discografica milanese, che si sarebbe impegnata a distribuire il prodotto a livello nazionale. Nel 2009, tengo il mio primo concerto importante in uno dei teatri più prestigiosi di Torino, il “Teatro COLOSSEO”, che registrerà per l’occasione più di 1000 spettatori paganti.
Nel corso degli anni a seguire fino ad oggi, tra ospitate televisive nazionali e non, concerti in Italia e all’estero, album e singoli venduti, ciò che ancora oggi mi dà la forza per proseguire il mio percorso artistico, è la gente che mi sostiene e che continua a seguirmi, ed è a loro che va tutta la mia gratitudine ed il mio affetto, con la speranza di non deluderli mai.
